Miele biologico

Le api del Paluffo vivono negli alveari situati nella proprietà e residenti per tutto l’anno. Il miele così prodotto è un millefiori che deriva dal nettare di diversi tipi di fiori con la prevalenza, in primavera, di acacia e fiori spontanei come sulla, ginestra, rosmarino, salvia.

Il nostro miele è ‘’puro e originario’’ il che significa che è ottenuto solo dal processo di centrifugazione a freddo, non è filtrato e non è pastorizzato; non mescoliamo le diverse annate di produzione né aggiungiamo mieli o aromi di provenienza esterna. Il sapore può variare di anno in anno, e l’aroma e il gusto possono esser più o meno intensi, a seconda dell'andamento stagionale e della prevalenza di una fioritura rispetto ad altre.

Miele e salute

Gli effetti salutari del miele sono documentati fin dall'antichità in tutte le culture antiche occidentali e orientali e la scienza occidentale raccomanda il miele per le sue risorse antiossidanti, antisettiche e antibatteriche.Il miele contiene zuccheri invertiti (fruttosio e glucosio) che hanno la proprietà di dare energia appena consumati; il miele è anche uno stimolante per il cuore ed è un utile integratore alimentare.  Allergie

Il miele è utilizzato anche per curare alcune allergie; il miele prodotto in una particolare area può ridurre le allergie stagionali. L’uso del miele è fatto per mal di gola e tosse e, secondo alcune recenti ricerche, ha la stessa efficacia di molti altri medicinali per la tosse. Il miele è usato nel trattamento della pelle, come maschera idratante e può ridurre rossori facciali e l’acne. 

Manda le tue foto a @paluffo su Instagram